Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

.




Primarie centrodestra, partenza sprint: quasi 3000 votanti alle 12

Il seggio di via Cimarosa

0

Primarie centrodestra, partenza sprint: quasi 3000 votanti alle 12

Latina

Partenza con risultati superiori alle attese per le primarie del centrodestra che vedono uno contro l'altro Nicola Calandrini (Fratelli d'Italia-An) e Enrico Tiero (Cuori Italiani-Idea). Secondo i numeri forniti dagli organizzatori alle 12 hanno votato circa 2700 persone negli otto seggi sparsi per la città e i borghi. La media è di 300-350 votanti per seggio. Se il trend sarà confermato, la chiusura questa sera potrebbe portare a un'affluenza nettamente superiore a quella delle primarie del Pd dello scorso 22 novembre (in quella occasione, alle 12, avevano votato meno di 2000 persone). 

Le urne delle primarie del centrodestra saranno aperte fino alle 21. per votare è sufficiente presentarsi con un documento d'identità valido. Questi i seggi: l centro Arca di Via Amodio accanto alla Chiesa di Santa Maria Goretti; al centro anziani di Via della Stazione a Latina Scalo; al Parco Natura in Q4, in Via Cimarosa; al centro anziani di Borgo Bainsizza; all’Ufficio Anagrafe di Borgo Sabotino in Via Foceverde; al centro anziani di Borgo San Michele; al centro anziani di Borgo Isonzo; e in via Sallustio di fronte la scuola elementare di Borgo Carso.

Nicola Calandrini ed Enrico Tiero hanno regolarmente votato questa mattina e adesso attendono l'esito delle primarie. Ai seggi sono andati anche alcuni esponenti politici, come Vincenzo Bianchi. Al momento non si segnalano tensioni, resse o presunte irregolarità.  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400