Il maltempo delle ultime settimane non ha aiutato di certo la rete stradale di Cisterna, costretta a fare la conta delle buche che al transito giornaliero di mezzi diventano vere e proprie voragini. Dalle arterie che si immettono sulla grandi strade passando alle piccole vie del centro; sono poche quelle che si salvano.
Facendo poi un rapido giro sul web ci si imbatte in tantissime segnalazioni di cittadini che attraverso il proprio smartphone segnalando questa o quella buca. Sono talmente tante che potrebbero aiutare chi in queste giornate sta girando sul territorio per capire l’entità e la natura dell’intervento da fare sull’apparato stradale.
Il comune di Cisterna infatti attraverso l’assessorato e l’ufficio tecnico preposto ha dato il via ad una serie di controlli generale delle strade. E a conti fatti, l’intervento richiederebbe un cifra alta che attualmente le casse comunali non dispongono. Così tra le tante problematiche riscontrate sulle strade si è deciso di intervenire sulle situazioni apparse più gravose. Circa 2mila euro per andare a coprire le voragini più profondo.

L'articolo completo in edicola con Latina Oggi (26 marzo 2016)