Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

.




Eliporto 118, ora le prescrizioni
0

Eliporto 118, ora le prescrizioni

Latina

L’antincendio dell’elisuperficie di Latina Scalo non è a norma, i vigili del fuoco hanno imposto l’adeguamento entro i termini di legge

Erano fondati gli esposti a carico l’eliporto dell’Ares 118 che si trova a Latina Scalo: al termine di una serie di ispezioni i vigili del fuoco hanno riscontrato gravi carenze nell’impianto antincendio e imposto l’adeguamento della struttura entro i termini di legge. La presenza di un serbatoio per il carburante degli elicotteri fuori norma invece ha fatto scattare la denuncia alla Procura della Repubblica.
Che le cose, in via dell’Aeroporto, non fossero proprio in regola lo si era capito già il giorno della prima ispezione ancor prima che i vigili del fuoco mettessero piede nell’elisuperficie. Il responsabile della struttura infatti si rifiutava di fare entrare i tecnici del comando di piazzale Carturan: invocava l’interruzione di pubblico servizio, ma la tensione era palpabile. Poi il comandante di turno si era fatto da parte quando la polizia gli aveva fatto capire che l’accusa di interruzione di pubblico servizio la rischiava lui.

L'articolo completo in edicola con Latina Oggi (2 marzo 2016)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400