Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

.




Il parco apre la domenica: restano gli orari d’ufficio
0

Il parco apre la domenica: restano gli orari d’ufficio

Latina

Le giostre di via Aprilia non sono sempre accessibili

Finalmente è domenica anche per i bambini e i cittadini che hanno voglia di passeggiare all’aria aperta nella quiete del rinnovato Parco San Marco.
Ieri, per la prima volta dopo la riapertura, e grazie ad un provvedimento voluto dal Commissario straordinario, i cancelli del giardino pubblico sono rimasti aperti fino a sera, consentendone così la fruizione.
Cosa era accaduto fino a ieri lo si può comprendere leggendo la tabella con l’indicazione degli orari di apertura e chiusura del parco, in bella vista all’ingresso fin dal momento dell’inaugurazione: lunedì-mercoledì e venerdì ore 9-13; martedì e giovedì 9-17. Lo stesso copione degli uffici comunali, che osservano il rientro pomeridiano nei giorni pari, in cambio della chiusura del sabato. Ma un parco non è un ufficio comunale, e i cittadini in genere frequentano parchi e giardini nei giorni in cui non vanno al lavoro, cioè soprattutto il sabato e la domenica. Ed evidentemente in Piazza del Popolo non hanno nessuno cui affidare le chiavi del Parco San Marco perché apra e chiuda anche il sabato e la domenica.

L'articolo completo in edicola con Latina Oggi (04 aprile 2016)
 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400