La lista civica che porterà il nome del candidato sindaco Alessandro Calvi ha scelto l'imprenditore Roberto Berardi come capolista per le elezioni comunali del 5 giugno prossimo. Berardi nel recente passato è stato vicino all'altro candidato sindaco, quello delle civiche unite, Angelo Tripodi. Ma alla fine ha scelto Calvi perché "è l'unico che non fa promesse, che offre l'immagine di una città che necessita di scelte precise e chiare".

L'esperienza in Guinea Equatoriale ha segnato fortemente il Roberto Berardi di oggi, che proprio da quel che ha vissuto sulla propria pelle ha voluto aprire questa mattina la conferenza stampa di presentazione alla galleria Stoà."Tornando dalla prigionia ho trovato una città con mille problemi ma soprattutto cittadini depressi, insicuri, un tessuto sociale deteriorato. Adesso è arrivato il momento di invertire la rotta. Latina mi ha dimostrato vicinanza e affetto nei mesi della prigionia e ora voglio restituire un po' di questo sentimento alla mia città, impegnandomi in politica".

Alessandro Calvi, candidato sindaco di Forza Italia, ha sottolineato come "dopo aver contribuito alle fortune del centrodestra per vent’anni adesso è giusto che Forza Italia assuma anche il ruolo più importante, quello di avere un proprio sindaco. Per farlo, mi ispirerò a Corona e a Finestra".