Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

.




La sede dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina
0

Black out improvviso, Goretti nel caos

Latina

Ieri mattina l’ospedale è rimasto senza energia elettrica per circa venti minuti

Un guasto della linea elettrica, registrato in circostanze ancora tutte da chiarire e al vaglio dei tecnici, ieri mattina ha letteralmente paralizzato l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, rimasto senza energia per circa venti minuti. Un caso che mette a nudo, una volta per tutte, le carenze strutturali di un sistema sanitario ormai al collasso.
L’episodio si è verificato ieri per fortuna si è registrato prima che l’ospedale entrasse a pieno regime. Erano ancora le 7.30 infatti quando il Goretti è rimasto senza energia elettrica. A quell’ora infatti le sale operatorie erano ancora vuote e non sono state compromesse funzioni vitali, ma la paura per i potenziali rischi è stata tanta in molti reparti.
A quanto pare infatti non sarebbe entrato in funzione il gruppo di continuità, il sistema di cui sono dotate anche molte aziende private che consentono di garantire una certa autonomia, almeno per i servizi essenziali, quando salta l’energia elettrica. E ovviamente un ospedale come quello del capoluogo pontino, un Dea di secondo livello, deve assolutamente avere in funzione al momento opportuno.

L'articolo completo in edicola con Latina Oggi (15 aprile 2016)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400