Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

.




Zingaretti al Garage Ruspi:
0

Zingaretti al Garage Ruspi: "Con Forte vinciamo e scriviamo la storia"

Latina

Un bagno di folla questo pomeriggio per il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il candidato sindaco del Pd Enrico Forte. Oltre 600 persone hanno affollato il Garage Ruspi, uno dei luoghi più bistrattati dalle amministrazioni del passato a Latina, praticamente abbandonato a se stesso. Un luogo che l'aspirante sindaco del Pd ha scelto coscenziosamente per far capire che le risorse in città esistono, basta saperle valorizzare. E il Garage Ruspi è una grande risorsa "nella quale si possono fare molti progetti. Ce n'era uno qualche anno fa bellissimo, per realizzare una biblioteca". La serata è riuscita perfettamente con i due relatori, Zingaretti e Forte, che hanno tirato fuori grinta e determinazione per motivare la platea.

"L'Italia e la Regione Lazio hanno un governo che sta facendo molto, che ha cambiato in meglio le cose. Anche Latina merita questo ed Enrico Forte è la scelta giusta per dare una svolta a questa città. E' una persona seria, capace e perbene. Il 5 giugno andate a votare e riscrivete la storia di questa città". Zingaretti ha poi attaccato quelli del centrodestra che hanno avanzato critiche sulla gestione della sanità da parte della sua amministrazione regionale. "Hanno sprecato fiumi di inchiostro. Non possono dare lezioni a nessuno loro che i danni nella sanità li hanno creati. Quando c'erano loro gli ospedali a Latina chiudevano per essere aperti a Roma". 

Il candidato sindaco è apparso più determinato e grintoso, consapevole che in queste settimane ci si gioca davvero la vittoria finale. Forte ha detto senza mezzi termini: "Romperemo le catene che hanno bloccato la città negli ultimi anni, daremo nuova speranza. Voglio una città in cui chi si sveglia sia orgoglioso di essere appartenente a questa comunità".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400