Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

.




Il Latina resta in B, è sufficiente il pari sul campo del Pescara
0

Il Latina resta in B, è sufficiente il pari sul campo del Pescara

All'Adriatico finisce 1-1

Un punto serviva e un punto è arrivato. Il Latina di Carmine Gautieri strappa il pari all'Adriatico di Pescara e conquista la permanenza in Serie B senza dover passare per il purgatorio dei play out. Un match combattuto, giocato dai nerazzurri con molta intelligenza e con grande tenacia. La grande paura si è però materializzata al 43esimo del primo tempo, quando Lapadula ha portato in vantaggio i padroni di casa dopo un'azione roboante dei pescaresi. Sotto di un gol all'intervallo, il Latina è tornato in campo con grande compattezza, ha respinto gli attacchi del pescara e dopo 10 minuti della ripresa è arrivato il pari con un gran gol di Dumitru. Il Latina poteva addirittura vincere in quanto ha avuto le occasioni migliori sfruttando delle veloci ripartenze, ma prima l'incrocio dei pali preso da Scaglia e poi una gran parata di piede di Fiorillo su Dumitru, hanno negato il 2-1 ai ragazzi di Gautieri. Il triplice fischio sancisce però la salvezza conquistata proprio all'ultima giornata. I giocatori sono andati a festeggiare sotto la curva dei sostenitori del Latina venuti a Pescara a dare sostegno alla squadra.

PESCARA - LATINA 1-1 (reti di Lapadula e Dumitru)
PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Crescenzi, Campagnaro, Zuparic, Mazzotta; Verre, Bruno, Memushaj; Caprari, Pasquato; Lapadula. 
A disp. Aresti, Cocco, Acosta, Selasi, Diamoutene, Vitturini, Mitrita, Cappelluzzo, Milillo. 
All. Oddo.

LATINA (4-3-3): Ujkani; Bruscagin, Brosco, Dellafiore, Calderoni; Schiattarella, Olivera, Bandinelli; Dumitru, Paponi, Scaglia. A disp. Farelli, Corvia, Boakye, Shaninas, Mbaye, Esposito, Nelson, Baldanzeddu, Campagna. All. Gautieri.
ARBITRO: Baracani di Firenze. ASSISTENTI: Chiocchi di Foligno e Soricaro di Barletta. IV UOMO: Di Paolo di Avezza

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400