Un ministro del Governo Renzi a sostegno di... Nicola Calandrini. Accade anche questo nello schizofrenico mondo della politica latinense. Mercoledì prossimo, infatti, il ministro Gianluca Galletti sarà presente all'Hotel Europa a sostegno di Nicola Calandrini e dei candidati della lista civica del sindaco espressione del partito Udc. Galletti è infatti ministro in quota a Ncd-Udc ma il fatto che a Latina l'Udc sostiene un candidato sindaco espressione di Fratelli d'Italia e in alleanza con Noi con Salvini potrebbe essere di qualche imbarazzo per l'esponente del Governo.

Ad ogni modo il Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare sarà nel capoluogo pontino mercoledì alle 17:00 per un convegno organizzato dall’Udc presso l’Hotel Europa in Via E. Filiberto, 14. Al centro del convegno troveranno collocazione le tematiche ambientali, con particolare attenzione al territorio pontino: dalla tutela e valorizzazione delle bellezze naturali del territorio al problema dell’erosione della costa senza dimenticare i nodi di Borgo Montello e della centrale nucleare.

“Abbiamo voluto offrire la possibilità a Latina di incontrare il ministro Galletti per rimettere al centro dell’agenda locale le tematiche ambientali – afferma il senatore Michele Forte, Segretario provinciale dell’Udc – tematiche che la politica non può lasciar passare in secondo piano per l’impatto che hanno sul nostro territorio e sul nostro mare. La presenza a Latina del ministro dell’Ambiente deve far ben sperare la città sul suo ruolo strategico che non si ferma alla tornata elettorale di giugno bensì proseguirà anche grazie al nostro impegno.
Come Unione di Centro siamo impegnati a Latina a costruire questa nuova area, forte di una larga partecipazione popolare. Abbiamo offerto – conclude Forte – un contributo di contenuti e di persone, oggi tutte in pole position nella Lista civica Nicola Calandrini Sindaco in vista delle elezioni amministrative”.

Mercoledì pomeriggio saranno presenti all’Hotel Europa, fra gli altri, il Segretario provinciale Sen.Michele Forte, il candidato sindaco Nicola Calandrini e i candidati nella lista civica in suo appoggio Claudia Altobello, Antonio Capozzi, Giuseppe D'Angelo, Gianluca Trezza e Simona Mulè

Â