È stato identificato e denunciato dagli uomini della Polizia del Commissariato di Formia S.O., classe 1957, per una tentata violenza ai danni di una ragazzina di 16 anni. L'uomo, durante i festeggiamenti di Sant'Erasmo, approfittando della folla accalcata per vedere i fuochi artificiali, ha avvicinato un gruppo di giovanissime con cui ha tentato diversi approcci di tipo sessuali. Tra queste, una in particolare è stata costretta con la forza a toccare i genitali del malvivente.
Nei giorni seguenti i fatti la giovane vittima, si è decisa a rivolgersi alla Polizia e accompagnata dalla madre, ha sporto denuncia dando una precisa descrizione dell’autore, che tra le altre cose era stato rivisto nei giorni successivi passeggiare nel centro di Formia. Gli investigatori della Polizia di Stato forti della descrizione e di una foto scattata dalle ragazzine hanno individuato e bloccato il presunto autore della tentata violenza.
Condotto in Commissariato l’uomo è stata identificata per S.O. classe 1957, non coniugato, pensionato, incensurato, nativo di Aversa, residente da tempo a Formia, il quale ha giustificato il suo comportamento con uno stato di ubriachezza . L'uomo è stato deferito all'Autorità Giudiziaria. per tentata violenza sessuale ai danni di minori.