Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

.




Fiamme in piena notte all'esterno del Gran caffè Tirreno,  si indaga sull'incendio
0

Fiamme in piena notte all'esterno del Gran caffè Tirreno, si indaga sull'incendio

Formia

Un possibile atto intimidatorio nei confronti del Gran caffè Tirreno di Formia.  Ignoti hanno cercato di dare fuoco al bar situato su via Vitruvio nel pieno centro cittadino. Solo un caso fortuito ha fermato l’incendio che poteva avere conseguenze devastanti.
Il rogo è partito dai cassonetti della spazzatura lasciati lungo il muro della traversa vicina che conduce su via Rubino e un liquido infiammabile è stato cosparso lungo tutto il perimetro del locale. L’intento potrebbe essere stato quello di appiccare il fuoco ai bidoni (posizionati in un punto più nascosto) e poi da lì tramite il liquido farlo arrivare fino al bar.
Erano circa le due di notte quando si sono viste alzare le fiamme e - per fortuna - una signora che abita al piano superiore al locale, notando qualcosa di strano, si è affacciata ed appena visto il fuoco, dall’alto ha buttato dell’acqua spegnendo le fiamme che, così, non sono riuscite a propagarsi. Immediatamente sono stati allertati i proprietari del bar.
Questi ultimi, spaventati per quanto accaduto, hanno chiamato i carabinieri della Compagnia di Formia, guidata dal capitano David Pirrera, che hanno subito avviato le indagini. Innanzitutto le verifiche sul liquido cosparso attorno al bar.
All’inizio sembrava più gasolio, ma pare che si tratti di olio (comunque un prodotto infiammabile). I carabinieri hanno provveduto anche a fare dei rilievi nella zona, verificando anche la presenza di qualche telecamera che possa aver ripreso qualche immagine.
Purtroppo, pare che non ci siano impianti di videosorveglianza. Poche anche le testimonianze, considerato l’orario in cui è avvenuto l’episodio. I titolari auspicano, comunque, che non si tratti di un vero e proprio atto intimidatorio e sperano che sia stata, invece, solo una bravata tra ragazzi che volevano incendiare i bidoni dell’immondizia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400