Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

.




Coletta sfonda il muro del 70% e la coalizione conquista un altro seggio
0

Coletta sfonda il muro del 70% e la coalizione conquista un altro seggio

Esce dal Consiglio Fabrizio Porcari del Pd

Con il 75,05% dei consensi al secondo turno Damiano Coletta ha conquistato anche un ulteriore seggio, in virtù del sistema del premio di maggioranza previsto dalla legge elettorale per le elezioni comunali. Conteggiando i risultati delle sue liste, il seggio in più scatta per Lbc Giovani e viene sottratto al Pd. Entra dunque in Consiglio Chiara Grenga mentre resta fuori Fabrizio Porcari.

Questa dunque la ripartizione con Damiano Coletta sindaco. Maggioranza: 9 consiglieri di Latina Bene Comune: Dario Bellini, Nino Leotta, Celina Mattei, Angelina Isotton, Massimo Di Trento, Magia Grazia Ciolfi, Massimiliano Colazingari, Antonella Di Muro e Fabio D'Achille. 5 consiglieri per Latina Rinasce: Laura Perazzotti, Paola Briganti, Eugenio Lendaro, Salvatore Antoci , Luisa Mobili, Olivier Tassi. 5 consiglieri per Lbc Giovani: Cristina Leggio, Francesco Giri, Valeria Campagna, Emanuele Di Russo e Chiara Grenga
All'opposizione vanno i 3 candidati sindaco non eletti: Nicola Calandrini, Enrico Forte e Alessandro Calvi. 2 seggi al Partito democratico: Massimiliano Carnevale, Nicoletta Zuliani. Uno a Lista Forte: Matteo Coluzzi. Due consiglieri per Forza Italia: Giorgio Ialongo e Giovanna Miele. 1 a testa per Noi con Salvini, Fratelli d'Italia, Cuori italiani e lista Calandrini: Matteo Adinolfi, Andrea Marchiella, Raimondo Tiero e Matilde Celentano.

Per Fabrizo Porcari c'è però una piccola speranza, ossia le eventuali dimissioni da consigliere comunale di Enrico Forte, che è già consigliere regionale. Non c'è incompatibilità quindi la decisione sarà tutta interna al Partito democratico. Enrico Forte fa sapere che, in settimana, convocherà una conferenza stampa per fare il punto della situazione anche rispetto all'esito del voto di ballottaggio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400