Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

.




Polizia

Polizia di Stato all'opera

0

Anziano ricoverato, gli rubano i risparmi

Latina

I soliti ignoti approffittano della malattia di un pensionato per svaligiare la sua casa: spariti seimila euro in contanti e gioielli

I “topi” d’appartamento hanno dato dimostrazione ancora una volta, se qualcuno avesse mai nutrito qualche dubbio, di non avere scrupoli, approfittando anzi dei momenti di difficoltà altrui per entrare in azione e trarne profitto. È successo ad esempio che i soliti ignoti abbiano approfittato del ricovero di un anziano del capoluogo per razziare la sua abitazione, nel quartiere Gionchetto.
Il furto risale ai giorni scorsi e a farne la scoperta sono stati i familiari della vittima ieri andando a casa sua per recuperare alcune cose necessarie per la degenza. Subito si sono accorti che qualcosa non andava: gli scassinatori dopo avere forzato uno degli infissi, avevano lasciato l’abitazione completamente a soqquadro.
Nessuno tra i vicini ha notato strani movimenti né presenze sospette, ma è probabile che i ladri siano entrati in azione durante la notte. Ed è probabile pure che fossero a conoscenza dell’assenza del padrone di casa perché l’abitazione svaligiata non si trova in un luogo proprio di passaggio, ma nella parte più vecchia del quartiere Gionchetto, un dedalo di case anonime e palazzine di pochi piani.

Il servizio completo in edicola con Latina Oggi (24 giugno 2016)

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400