Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

.




Coletta incontra Zingaretti, il punto su sanità, rifiuti e mobilità
0

Coletta incontra Zingaretti, il punto su sanità, rifiuti e mobilità

Latina

Un faccia a faccia cordiale nell’ufficio del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per conoscersi e fare il primo punto della situazione rispetto alle cose da fare che secondo il sindaco Damiano Coletta sono prioritarie per la città. Sanità, fondi europei, rifiuti sono alcuni degli argomenti affrontati. Oggi pomeriggio il primo cittadino ha ottenuto le prime risposte dal Governatore.
«È stato un incontro molto cordiale – commenta il primo cittadino del capoluogo pontino - utile a sensibilizzare il Presidente della Regione sulle criticità e sulle possibili linee di sviluppo per il nostro territorio. È stato affrontato prioritariamente il tema della sanità (Dea di II livello ed emergenza estiva). Con il Presidente della Regione abbiamo anche parlato di mobilità, di logistica, di progetti europei e regionali, dei rifiuti e della discarica di Borgo Montello con particolare attenzione alla situazione di disagio vissuta dai residenti della frazione. Non ultimo, ci siamo soffermati sulle problematiche legate ai siti dismessi e sul piano della costa nell’intento primario di contrastare il fenomeno dell’erosione delle spiagge».
L’incontro si è chiuso con l’impegno da parte del Presidente Zingaretti per una prossima visita a Latina, circostanza in cui sarà accompagnato dagli assessori di riferimento per le tematiche affrontate. «Zingaretti è sembrato molto disponibile nel cogliere l’occasione di rilancio rappresentata dalla nuova amministrazione» conclude il sindaco Coletta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400