Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

.




Trasporto pubblico locale, il Commissario vara il bando. Era atteso da quasi 6 anni
0

Sciopero degli autisti Atral, martedì caos nei trasporti

Latina

La Segreteria Provinciale FAISA –CISAL di Latina proclama un primo sciopero di 4 ore per martedi 19.07.2016 nel trasporto pubblico locale nella città di Latina. I bus rimarranno fermi nei depositi dalle 09,30 alle 13,30 nel pieno rispettto delle fasce di garanzia.


"Si è arrivati a questa prima azione - spiega il responsabile sindacale Mario Mustacchio - in quanto la riorganizzazione dei turni fatta dall’ Azienda non ha giovato al servizio soprattutto per quel che riguarda le tratte verso il mare. Inoltre come rappresentanti sindacali guardiamo con preoccupazione ad un servizio attualmente gestito in regime di proroga da Astral e al centro di una garea d'appalto per la ricerca di un nuovo gestore che dovrà offrire le necessarie garanzie occupazionali".

"Sulla situazione attuale molto sta pesando il mancato rinnovo di alcuni contratti di lavoro per gli autisti - spiega Mustacchio - Tanto che sempre più spesso vengono impiegati addetti alla manutenzione per la guida dei bus per sopperire alle carenze con ricadute sulla manutenzioni stesse dei mezzi e su tutta l’ organizzazione del servizio causando inevitabilmente perdita di corse. Infine, sui mezzi non funziona l'aria condizionata e questo non permette di avere un microclima adeguato al trasporto di persone all’ interno dei bus. E' chiaro che in questa situazione i disservizi e i disagi sono inevitabili e vengono limitati solo grazie agli sforzi che gli operatori d’esercizio fanno tutti i giorni tra le mille difficoltà"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400