Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

.




Moscardelli (Pd): "L'Agenzia del Farmaco può avere sede a Latina"
0

Agenzia europea del Farmaco, anche Coletta per la sede a Latina

Latina

Anche il sindaco di Latina Damiano Coletta si dice d'accordo con Claudio Moscardelli sulla proposta di candidare Latina come sede dell'agenzia europea del farmaco. 

«La proposta del Senatore Claudio Moscardelli è in linea con la nostra idea di valorizzazione dello sviluppo economico del territorio. Per questo chiederemo al Governo regionale e al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, un incontro in cui concertare insieme la strada migliore per lanciare la candidatura di Latina a sede dell’Agenzia Europea del Farmaco. Un’azione che dovrà vedere il sinergico contributo dei Comuni di Aprilia e Cisterna sui cui territori insistono alcuni dei maggiori siti farmaceutici del nostro Paese». Ad affermarlo sono il Sindaco Damiano Coletta e l’Assessore alle Attività produttive e Sviluppo economico Felice Costanti.

«La nostra provincia – sottolineano il Sindaco Coletta e l’Assessore Costanti – detiene il ruolo di secondo polo farmaceutico in Italia ed è al primo posto per l’export dei prodotti farmaceutici. Ha tutte le carte in regola per partecipare a questa nuova sfida. Ospitare un’eccellenza in campo internazionale quale è l’Ema sarebbe un riconoscimento importante per il nostro territorio, un’occasione per aprire una nuova fase di crescita attraverso l’ulteriore sviluppo di un settore che è volano di innovazione scientifica e tecnologica».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400