Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

.




Acqualatina

La sede di Acqualatina

0

Acqua, ora interventi straordinari

Latina

Ieri pomeriggio i tecnici del gestore hanno presentato un primo rapporto sulle gravi carenze di questi giorni

Si ricomincia a tappe forzate nel controllo sulla gestione del servizio idrico.
E’ stato questo, in fondo, il filo conduttore dell’incontro tecnico che si è tenuto nel pomeriggio di ieri tra la dirigente della Segreteria Tecnica Operativa dell’Ato 4, l’ingegner Angelica Vagnozzi, e i responsabili delle reti di Acqualatina spa. Vagnozzi ha chiesto ai tecnici della società di depositare una relazione aggiornata sullo stato della rete e sui singoli problemi che si stanno registrando in diversi Comuni, tredici in tutto da Maenza a Minturno.
La situazione più difficile resta quella del sud pontino dove un insieme di fattori sta causando una gravissima crisi idrica e tantissime proteste di utenti e amministratori locali. La relazione verrà presentata nella prossima conferenza dei sindaci.
Emergono intanto i primissimi dettagli sulle motivazioni della carenza di acqua potabile nel sud dove alcune zone sono rimaste a secco anche per tre giorni. Gradualmente si sta risolvendo il problema a Formia ma nel complesso il sud pontino sconta la presenza di moltissime perdite sulla rete, insieme ad un abbassamento dei livelli delle sorgenti coincidente con l’aumento della popolazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400