Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

.




Schianto in Ciociaria, perde la vita un anziano di Pontinia
0

Schianto in Ciociaria, perde la vita un anziano di Pontinia

L'incidente

Un tragico volo in un campo oltre la carreggiata. L’incidente è accaduto ieri pomeriggio verso le 17 lungo la provinciale Guglietta Vallefratta, che conferma così la sua triste fama di strada killer. Sull’asfalto bagnato per l’acquazzone che si era riversato sulla zona poco prima ha perso la vita il pensionato Giuseppe De Angelis, 87 anni, originario di Castro dei Volsci ma da tempo residente a Pontinia. Tornava nel suo paese con tre suoi familiari: due figli e una giovane nipote.
L’auto proveniva da Amaseno e viaggiava in direzione di Madonna del Piano quando, per cause al vaglio dei carabinieri di Castro dei Volsci, il conducente ha perso il controllo della Mercedes Classe A probabilmente a causa dell’asfalto viscido. La vettura con i quattro occupanti a bordo è finita in un terreno agricolo che costeggia la strada, più basso di circa un metro rispetto alla carreggiata. L’anziano, che sedeva sul sedile posteriore, ha avuto la peggio.
Sul posto si sono precipitate due ambulanze del 118 di Ceccano, un’altra da Frosinone, un’automedica e poco dopo sul posto, insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri, è giunta anche un’eliambulanza. Le condizioni dell’anziano sono apparse subito gravissime. Dopo oltre mezz’ora di manovre rianimatorie, i sanitari del 118 hanno dovuto constatarne la morte. Tra i familiari rimasti feriti, tutti trasportati all’ospedale Spaziani di Frosinone, i due figli del pensionato hanno riportato contusioni e ferite lievi mentre la nipote ha subito un trauma toracico ed è stata ricoverata. Sul posto anche il medico legale per la ricognizione della salma. La dinamica del tragico incidente è al vaglio dei carabinieri di Castro dei Volsci.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400