Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

.




Incendi sulla Pontina, le informazioni sugli orari di chiusura e le ipotesi sulle cause
0

Incendi sulla Pontina, le informazioni sugli orari di chiusura e le ipotesi sulla matrice

Provincia

Nuova chiusura della Pontina per le potature degli alberi, nel frattempo emergono particolari sugli incendi. La chiusura è prevista questa notte dalle 21 e 30 alle 6 di domani mattina e anche nella notte tra il primo e il 2 agosto, stesso orario.
L'Astral annuncia la chiusura della corsia sud, direzione Latina, per permettere la potatura degli alberi rimasti in sede dopo gli incendi
 a Castel Romano dal chilometro 22+500 al chilometro 23+750. Nella lunga relazione consegnata dal Corpo Forestale dello Stato al pm romano Lucia Lotti, tra le varie piste battute ce n’è una che per gli investigatori è quella più probabile: i piromani hanno l’obbiettivo preciso di colpire il campo rom di Castel Romano. Non si tratterebbe dunque di incendi appiccati casualmente, ma un segnale preciso lanciato a chi vive in quell’insediamento e che potrebbe riguardare interessi di varia natura, criminali ed economici. Sono proprio i rom, infatti, ad avere avuto i peggiori danni dai roghi, perché rimasti isolati nelle loro baracche ed hanno rischiato di dover lasciare il campo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400