Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

.




Arriva il nuovo segretario generale del Comune: è Rosa Iovinella

L'avvocato Rosa Iovinella

0

Arriva il nuovo segretario generale del Comune: è Rosa Iovinella

Latina

Come anticipato questa mattina sul numero in edicola di Latina Oggi, domani sarà presentato il nuovo segretario generale del Comune di Latina: si tratta di Rosa Iovinella, 46 anni, attualmente in forza al Comune di Reggio Emilia. Dopo poco più di un anno l’avvocato Iovinella lascia l’Emilia per trasferirsi in terra pontina. Prende il posto di Pasquale Incarnato, che era stato nominato un anno fa dall’allora commissario prefettizio Giacomo Barbato. Ai primi di luglio il sindaco Damiano Coletta ha inviato attraverso una pec la comunicazione formale a Incarnato sulla volontà di non rinnovargli l’incarico di segretario generale dell’ente.

Nata 46 anni fa a Caserta, laureata in Giurisprudenza alla Luiss di Roma e con un master alla Bocconi, Iovinella ha assunto l’incarico qui a Reggio Emilia il 4 maggio dell’anno scorso, dopo aver svolto per anni l’incarico di segretaria generale proprio in diversi comuni laziali. Già nel 2004 aveva svolto servizio nel Comune di Cori, in provincia di Latina, per passare poi fino nello stesso anno al Comune di Monte Porzio Catone, nel 2009 a quello di Segni, nel 2010 ad Albano Laziale e nel 2012 a Rieti. Ora, dopo la parentesi reggiana, il possibile ritorno in terra laziale. Per Iovinella, inoltre, sarebbe un rvero itorno a casa, dal momento che è residente a Cisterna di Latina. Il posto rimasto eventualmente vacante qui a Reggio sarebbe coperto ad interim da Alberto Bevilacqua, dirigente comunale del Servizio Servizi ai Cittadini e vicesegretario.

Con l’ingresso di Iovinella, si completa lo staff di Coletta. Tra l’altro la giovane avvocato dovrebbe ottenere anche la carica di direttore generale. Domani mattina in Comune ci sarà la conferenza stampa di presentazione. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400