Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

.




Trovato un cadavere nel Parco di Santa Palomba. Sarebbe stato trasportato lì  in pieno giorno

La foto pubblicata sul gruppo Facebbok del Comitato di Quartiere Roma2

0

Trovato un cadavere nel Parco di Santa Palomba, sarebbe stato trasportato lì in pieno giorno

Pomezia

Si indaga a Pomezia per il ritrovamento del cadavere di un uomo all'interno del parco di Santa Palomba. La scoperta a due passi dal quartiere Roma 2  e dal Residence 3C dove sono ospitati dei migranti, è stata fatta questa mattina da un passante e sembra che già siano molti gli interrogativi da chiarire. Secondo alcune indiscrezioni il corpo, appartenente ad un uomo presumibilmente di origine africana, sarebbe stato trasportato da alcune persone e lasciato nel parco. Una testimonianza al vaglio del carabinieri della Compagnia di Pomezia intervenuti sul posto. Dai social arriva però uno scatto del sopralluogo effettuato dai militari dell'Arma con tanto di intervento. A chiedere infatti che il quartiere non venga lasciato solo ci ha pensato il Comitato di Quartiere Roma2 che attraverso la pagina Facebook lancia il suo messaggio. "Siamo sgomenti, increduli e arrabbiati. Quello che è successo questa mattina nel nostro parco pubblico è qualcosa di aberrante ed inaccettabile.
Vogliamo esprimere a nome della comunità di Roma 2 tutta la nostra indignazione. Chiediamo (e lo faremo in via ufficiale nei prossimi giorni) al Sindaco Fabio Fucci, quale massima autorità di pubblica sicurezza in città:
- Le istituzioni quali e quanti controlli effettuano?
- Com'è possibile e accettabile che un cadavere venga trasportato in pieno giorno all'interno di un parco pubblico frequentato da bambini e famiglie?;
- Le telecamere installate al parco funzionano veramente? In questa occasione potremo scoprirlo.Quali provvedimenti intende adottare il Sindaco Fucci, come forma di tutela per gli onesti cittadini di Roma 2 che debbono convivere con questa situazione?
Ci sentiamo umiliati da questo episodio e dal totale abbandono di tutte le istituzioni, in primis dall'amministrazione pometina e dal suo Sindaco". 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400