Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

.




Agenzia di Formazione, a rischio i contratti dei dipendenti
0

I danni della Formazione

Latina

I vincitori del concorso pubblico pronti a costituirsi parte civile nel processo sulle assunzioni

Il gruppo di candidati che ha superato il concorso pubblico indetto dalla società Latina Formazione è intenzionato a costituirsi parte civile nell’eventuale processo contro i responsabili delle azioni che hanno, nei fatti, portato a «ignorare» l’esito della selezione per poter assumere personale attraverso un’agenzia interinale.
Parte di questi candidati ha anche dato il via all’inchiesta su cui la Guardia di Finanza ha depositato una prima informativa che riassume la vicenda del concorso alla Latina Formazione, concluso all’inizio del 2014 e vigente fino ad aprile del 2019.
Dei vincitori della selezione sono stati assunti solo otto sui sedici che la società cercava. Ma nel frattempo, tra novembre e dicembre 2016, sono stati assunti operatori presso l’Agenzia con contratti interinali, dunque scelti senza alcun criterio di valutazione pubblico e trasparente.
Su questa procedura si concentra l’indagine della Procura di Latina, seguita dal sostituto Giuseppe Miliano che ha delegato la Guardia di Finanza alla acquisizione di tutta la documentazione relativa al concorso nonché quella dei contratti per i lavoratori interinali.

L'articolo completo in edicola con Latina Oggi (6 settembre 2016)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400