Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

.




Consiglio comunale, costituite le commissioni. Ma poi è caos su un odg per la Roma-Latina
0

Minori stranieri e Porta Nord, variazioni al Bilancio

Latina

Intanto l’amministrazione stringe la cinghia sulle spese telefoniche e assume un nuovo dirigente proveniente da altro Comune

Sarà un Consiglio comunale molto tecnico, infarcito di cifre, ma con risvolti politici da non sottovalutare. Domani alle 9,30 si torna in aula con urgenza perché bisogna approvare alcune variazioni di bilancio di una certa importanza. Importi di peso, sia in entrata sia in uscita, per un valore che supera il mezzo milione di euro. La variazione più cospicua sarà anche quella che certamente farà più discutere: si tratta dei 276 mila euro necessari per le spese di ricovero dei minori stranieri. Un impegno che, a quanto pare, era già stimato attorno a 1,4 milioni di euro, soldi che non sono sufficienti a soddisfare le necessità preventivate.
Le 7 variazioni di bilancio e un riconoscimento di debito, saranno all’ordine del giorno della seduta di commissione Bilancio in agenda per oggi alle ore 15,30, convocata dal presidente Massimo Di Trento. Due di queste variazioni sono relative al Primo stralcio dei lavori per Porta Nord, progetto edilizio per alloggi Erp, ossia di edilizia pubblica. L’intervento in questo caso è di circa 157 mila euro e ricomprende alcuni interventi che andranno necessariamente portati a termine.

L'articolo completo in edicola con Latina Oggi (29 novembre 2016)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400