ORE 11.26 - Terza fortissima scossa in meno di dieci minuti. Ancora più forte della precedente (si dovrebbe aggirare intorno ai 5.3 gradi). Tanto potente da indurre i primi lavoratori e cittadini a lasciare le proprie abitazione anche a Latina. A Roma chiuse le metropolitane e in corso i primi rilevamenti strutturali agli edifici.

ORE 11.18 - Ancora un terremoto, stavolta avvertito molto più nitidamente a Latina. L'epicentro è ancora nella zona del reatino e ha fatto registrare una magnitudo di 5.6. Molta paura anche in città. La sede della Telecom, in via Duca del Mare, a Latina, è stata evacuata per sicurezza in ossequio al piano dell'azienda stessa. 

La terra è tornata a tremare nel Centro Italia. Un sisma abbastanza vilento tanto da essere nitidamente avvertito anche a Latina. Qualche attimo di paura nei piani alti degli edifici della città. Ancora da decifrare con esattezza l'entità della magnitudo, ma i primi dati trasmessi dall'INGV parlano di un terremoto di 5.4 con epicentro individuato tra L'Aquila e Rieti. 

Torna la paura nelle zone già falcidiate dal sisma. Uno sciame che sembra non avere fine, iniziato ad agosto con il dramma di Amatrice e poi continuato a settembre con la scossa che ha distrutto Norcia e paesi limitrofi. A tutto questo va aggiunto il grave disagio che nell'ultima settimana, proprio in quella fetta d'Italia, sta provocando la neve, caduta copiosamente anche nella scorsa notte.