Tutti convocati in via Costa per domani mattina (Giovedì 10 dicembre) alle ore 11. Dirigenti scolastici e studenti di Einaudi, Majorana, Manzoni, Mattei, Vittorio Veneto, Galilei-Sani e Salvemini saranno ricevuti dalla presidente Eleonora Della Penna. Ogni scuola sarà rappresentata dal dirigente e da due studenti. 

Un confronto voluto dalla presidente dopo le polemiche innescate nei giorni scorsi in seguito alla pubblicazione del documento di dimensionamento scolastico. Ma attenzione: come da via Costa hanno più volte sottolineato, questo confronto non è tardivo dal momento che tutti gli istituti erano stati ascoltati nel corso dell'istruttoria del piano 2016/2017. Il punto è che alla fine è sempre l'amministrazione provinciale che effettua una scelta, che chiaramente può essere o meno condivisa. L'ultima parola spetta alla Regione Lazio che dovrà decidere se il progetto è valido o meno. Per questo l'incontro di domani mattina sarà determinante per comprendere quali sono le proposte alternative e capire se si possono attuare. 

Le scuole protestano per il Polo Linguistico e per l'istituto tecnico unico. Gli istituti superiori del capoluogo sono pronti anche a scendere in piazza per manifestare.Â