Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

.




Il Natale di Latina nella foto di @matteobseeyo
0

Isola di Natale. Tutti gli eventi in programma oggi

Latina

Continuano giorno dopo giorno le iniziative organizzate nell’ambito dell’Isola di Natale per animare durante le festività la zona Ztl di Latina. Se ieri è stata la Notte Bianca a richiamare la gente nel cuore della città capoluogo, oggi gli organizzatori hanno affidato ad una lunga serie di iniziative il compito di scandire i ritmi di questa lunga domenica che, dalle vetrine de L’Occhialeria di Walter Tomassi, ci va raccontando nei suoi momenti più belli Radio Luna.
Tante le proposte odierne, e per tutti i gusti. Alle ore 9, in Corso della Repubblica, sarà possibile ammirare le Auto d’Epoca, grazie a “La Manovella”. Alle 11, in Piazza del Popolo, per tutti i bambini è in programma lo spettacolo del Teatro dei burattini. Musica a partire dalle 17.15 con la Banda di Latina che sfilerà lungo via Eugenio di Savoia, Corso della Repubblica e in Piazza del Popolo. Da quel momento in poi nel centro sarà una vera e propria festa: le majorette Blue Twirling, ChristMascotte e alle ore 18, sempre in via Eugenio di Savoia, il concerto del Coro di Voci Bianche mentre in piazza si svoglerà il secondo spettacolo del Teatro dei Burattini.
Ancora musica alle 18.30 con il live del Solemani trio, fino a giungere alle ore 21 con il concerto del Coro Voci Bianche organizzato dal Conservatorio di Latina al Museo Cambellotti.
Mercatino della Memoria
edizione speciale
Torna oggi anche il Mercatino della Memoria, che in via speciale si svolgerà presso l’area dei giardinetti comunali, Parco Arnaldo Mussolini. Gli espositori vi rimarranno per tutta la giornata, e con loro non mancheranno associazioni culturali e benefiche.
Mad Brunch
a Latina Scalo
Mad non va in vacanza a Natale e questi ultimi due week-end di apertura di Odissea Contemporanea Winter saranno accompagnati ancora dalla proposta gastronomica del Brunch a Latina Scalo, al MADXI nel Consorzio per lo Sviluppo Industriale. Ingresso dalle 12,30 e menù in collaborazione con L’Azienda Agricola Biologica di Ferrandes e il Muretto di Borgo Grappa che presenteranno delle frittate biologiche, un cous cous e una serie di pizze ripiene con verdure biologiche. In zona dolci invece le torte di Daniela Miglioranza dell’Associazione ‘Il Cielo di Terracotta’ che sarà accompagnato dal un tè originalissimo.
Vini del territorio offerti da Divinolio Sante Ceccacci e Cantine Lupo.
I suggestivi presepi
a Santa Domitilla
Perchè non approfittare della domenica di festa per una visita ai Presepi in mostra a Santa Domitilla? L’appuntamento è una tappa d’obbligo per chi vuole veramente ritrovarsi immerso nell’atmosfera del più vero Natale. Da 15 anni, ogni 8 dicembre, la Mostra viene allestita nella chiesa situata in zona Morbella, richiamando centinaia e centinaia di visitatori sempre incantati dai piccoli e grandi capolavori esposti, provenienti da ogni parte d’Italia e oltre.
La mostra resterà aperta ogni pomeriggio fino al prossimo 10 gennaio.
La parrocchia inoltre invita a partecipare alla Messa di mezzanotte di Natale con il Presepe vivente, e alla manifestazione di chiusura ufficiale del 6 gennaio con gli Sbandieratori del Leone rampante, i Magi a cavallo, di nuovo il Presepe vivente e il concerto de "I giovani Filarmonici Pontini".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400