Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

.




La sfida dei meetup per il simbolo del Movimento 5 Stelle
0

La sfida dei meetup per il simbolo del Movimento 5 Stelle

Latina

Domenica 27 dicembre il meetup "Grilli e Cicale di Latina" organizza le primarie tra Bernardo Bassoli e Pasquale Palmisano per il candidato sindaco della lista Latina 5 Stelle. Quasi contestualmente il meetup "Latina In Movimento" organizza l'incontro pubblico per presentare e votare i candidati al consiglio comunale e sindaco per creare una lista da far certificare dal Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Insomma, la sfida per ottenere il simbolo del M5S è ufficialmente iniziata.

Quella votata dai meetup, per il momento, è solo una lista civica, che verrà successivamente inviata allo staff del Movimento 5 Stelle per ottenere la certificazione a concorrere con il simbolo pentastellato alle elezioni comunali del 2016. Prima della certificazione, questa lista, benché composta di attivisti a 5 Stelle, sarà solo una lista civica aspirante alla certificazione, non una lista ufficiale del Movimento 5 Stelle. Nessuno prima della certificazione può fregiarsi del nome o del logo del Movimento 5 Stelle.

Ottenere la certificazione e dunque il simbolo di M5S è fondamentale per ottenere un risultato utile alle urne. Chi non ottiene il simbolo deve presentarsi alle elezioni dando alla lista un nome diverso anche se richiama il Movimento 5 Stelle. Ed è facile comprendere come non sia la stessa cosa. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400