"Prendo atto delle dimissioni della dottoressa Alessandra Biondi dall'incarico di assessore e la ringrazio per l'impegno profuso in questi mesi di collaborazione".

Si è aperta così una breve comunicazione arrivata nelle prime ore del mattino da parte del sindaco di Nettuno, Angelo Casto, che ha annunciato una defezione dalla Giunta comunale a Cinque Stelle da lui guidata.

Al momento, le reali motivazioni delle dimissioni della Biondi non sono note, ma il sindaco si è comunque lasciato andare a una anticipazione. "Non nascondo - ha affermato - che ci siano state delle divergenze di veduta sul raggiungimento di alcuni obiettivi che ci eravamo prefissati nel programma elettorale, ma questo, oltre a essere il sale della democrazia, non ha impedito un sereno e onesto confronto sulle cose da fare soprattutto alla luce del grave stato di sofferenza nel quale abbiamo trovato il Comune di Nettuno".

Resta da capire, ora, a chi andranno le deleghe finora detenute dalla Biondi, ossia Pubblica Istruzione, Cultura, Attività Produttive e Fondi Europei.