«Con nostra grande soddisfazione stanno partendo i lavori per la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale e per la riqualificazione di aree del centro storico di Nettuno che abbiamo finanziato per un importo di circa 825mila euro».
Si apre così la nota inviata ieri pomeriggio dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, relativa all'invio di alcuni finanziamenti nel Comune del litorale romano.
«Si tratta di lavori attesi dai cittadini di Nettuno che potranno beneficiare di interventi concreti di riqualificazione urbana che stiamo promuovendo in tanti centri di piccoli e grandi Comuni della nostra regione - ha aggiunto, con soddisfazione, il governatore del Lazio -. Di pari passo si sta procedendo, sempre attraverso un finanziamento regionale di 158mila euro, alla messa in sicurezza e alla riqualificazione dell'area antistante alla stazione ferroviaria di Nettuno, importante nodo di transito di centinaia di pendolari che ogni giorno utilizzano la FL8 verso la Capitale e le linee extraurbane di Cotral che lì fanno capolinea. Interventi per i cittadini - ha concluso il presidente della Regione - che abbiamo programmato in questi anni e che vedranno la luce nei prossimi mesi».
Insomma, nel giro di poco tempo due opere pubbliche saranno co-finanziate dall'ente capitolino e potranno portare benefici a due zone della città, sia in termini di qualità della vita che di restyling utile a incrementare il decoro urbano e ad ammodernare alcuni angoli del territorio.