Sarà candidata alla carica di sindaco di Anzio con una lista civica chiamata "Il Faro". E' questo l'immediato futuro politico di Roberta Cafà, ex assessore alle Politiche sociali della Giunta Bruschini, alla quale è stata ritirata la delega quasi un mese fa, quando la spaccatura fra lei e il progetto del centrodestra per le Amministrative 2018 si è fatta insanabile.

Di conseguenza, considerata la diversità di vedute con gli ormai ex alleati rispetto alla candidatura a sindaco di Candido De Angelis, la Cafà ha messo intorno a un tavolo i propri sostenitori e ha deciso di puntare in alto, schierandosi in prima persona e sfidando gli altri competitor in gara.

Nella conferenza conclusa poco fa (29 novembre 2018), la Cafà ha spiegato le motivazioni che hanno portato a questa nuova scelta politica, sostenuta anche da tante altre persone.

Ricordiamo, a tal proposito, che oltre a lei e a De Angelis dovrebbero candidarsi a sindaco anche Giovanni Del Giaccio, Roberto Palomba e Natalino Monghese. Si attendono, al momento, le decisioni del Pd e del MoVimento Cinque Stelle.