"Il MoVimento 5 Stelle Pomezia ha scelto il suo candidato sindaco alle prossime elezioni di maggio 2018".

Si apre così un post pubblicato sulla pagina Facebook dei pentastellati pometini, i primi a esprimere un sindaco a 5 Stelle nel Lazio, quando correva l'anno 2013.

"La scelta effettuata dal nostro gruppo è stata presa, così come fatto nel 2011 e nel 2013, in base alle regole concordate nei mesi scorsi. Tra coloro in possesso dei requisiti e che hanno dato la disponibilità a ricoprire il ruolo è stato scelto Adriano Zuccalà, attuale presidente del Consiglio".

Insomma, Fabio Fucci, col suo anno e 7 mesi nel primo mandato da consigliere e gli attuali quattro anni e mezzo da sindaco della città, è stato "escluso" dal potersi ripresentare, in applicazione alle regole interne pentastellate, che sostengono come due mandati siano sufficienti per chi è in politica a livello elettivo.

"La composizione della lista dei candidati è già a buon punto e a breve inizieremo gli incontri dei gruppi di lavoro per la stesura del programma partecipato - conclude il post - Ad Adriano Zuccalà, presidente del Consiglio di Pomezia, al MoVimento 5 Stelle e al gruppo di Pomezia auguriamo buon lavoro".