Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

.




Il Comune di Pontinia
0

Scuole, un milione per la messa in sicurezza

Pontinia

Per l’anno in corso il Comune di Pontinia è pronto a investire circa un milione di euro negli interventi da effettuare sugli edifici scolastici del territorio. I numeri sono riportati all’interno dell’ultimo piano triennale per i lavori pubblici che è stato approvato nel corso dell’ assise civica. È stata quindi data la precedenza alle scuole, probabilmente anche alla luce della relazione sottoscritta dal responsabile dell’ufficio competente verso la fine del 2015. In quel documento, infatti, si evidenziava come le scuole fossero prive del certificato di agibilità, chi per un motivo chi per un altro.
Ecco che infatti nel piano triennale dei lavori pubblici si parla sostanzialmente dei lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria, nonché della messa in sicurezza, di tutta una serie di edifici scolastici.
Si tratta per la precisione della scuola media Manfredini, della scuola don Milani, nonché della scuola media Verga.
Oltre a ciò, il Comune ha ipotizzato anche un consistente intervento di riqualificazione urbana per realizzare alloggi a canone sostenibile, con un investimento di circa 4 milioni di euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400