Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

.




Una maxi multa per il Comune, sforato il patto di stabilità
0

Una maxi multa per il Comune, sforato il patto di stabilità

Priverno

Lo ha svelato la "Lista Macci" che si trova all'opposizione, la sanzione relativa all'anno scorso

«Il Comune di Priverno è stato sanzionato per la modica cifra di 1.041.000 euro dal ministero dell'Interno». Lo fa sapere, attraverso la diffusione di una nota, la “Lista Macci”, riportando anche la tabella delle sanzioni applicate dal ministero sul mancato rispetto del Patto di Stabilità dell’esercizio finanziario 2015 pubblicata sul sito www.interno.gov.it.

«Saranno le autorità competenti ad accertare le possibili responsabilità - sottolinea la nota della lista che in Consiglio comunale ha due rappresentanti, Umberto Macci e Marcello Vellucci - ma temiamo seriamente che questo scivolone possa colpire, come sempre, i cittadini». A questo punto - sottolinea ancora la nota - «Siamo di fronte a un dissesto finanziario? Per quale motivo non è stata resa pubblica da parte dell’ente la salatissima sanzione applicata dal Ministero? Il Comune taglierà ulteriormente i servizi? Come intende intervenire l'amministrazione?»

E ancora: «Parliamo di circa 100mila euro al mese per l’esercizio finanziario 2015, in cui si sono alternati la Giunta Delogu e il commissario Polichetti».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400