Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

.




Equitalia, in arrivo duemila cartelle in provincia
0

Multe non pagate, arriva Equitalia

Sabaudia

Sono più di seicento i ruoli coattivi che in questi giorni saranno notificati ad altrettanti soggetti residenti un po’ in tutt’Italia per una serie di violazioni amministrative risalenti principalmente - tranne alcuni residui del 2008 - agli anni tra il 2012 e il 2015 e che ancora oggi non sono state pagate.
Nella giornata di ieri il settore Avvocatura del Comune di Sabaudia, dopo aver verificato e accertato che tutte le procedure di formazione dei ruoli fossero state eseguite in conformità alle vigenti disposizioni di legge, ha provveduto ad approvare e a rendere esecutivi 655 ruoli.
Come si legge negli atti amministrativi, si tratta di verbali relativi a contestazioni che esulano dal codice della strada, con le multe che sono state emesse da vari corpi o enti operanti sul territorio di Sabaudia e che ovviamente non sono state conciliate entro i termini di legge. Trascorso infruttuosamente questo tempo, sono state emanate ordinanze-ingiunzioni per richiederne il pagamento e molte di esse sono divenute esecutive.
Ad oggi, però, il Comune e gli altri enti - in larga misura la Regione Lazio e in minima parte anche la Provincia di Latina - non hanno ancora incassato quanto spettante loro. Motivo per cui alla fine si procederà ora con la riscossione coattiva tramite Equitalia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400