Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

.




Sacra Rappresentazione della Passione, il Papa scrive ai setini

Papa Francesco

0

Sacra Rappresentazione della Passione, il Papa scrive ai setini

Sezze

Papa Francesco ha inviato una lettera al presidente dell'associazione Elio Magagnoli

Quella ricevuta da Elio Magagnoli, presidente dell’Associazione della Passione di Cristo di Sezze, è stata davvero una grande e bella sorpresa. 

Papa Francesco, infatti, in vista della Sacra Rappresentazione che i figuranti di Sezze metteranno in scena domani sera, a partire dalle 19, in piazza San Francesco d'Assisi a Roma, ha inviato una lettera all'Associazione e, di rimando, a tutta la popolazione di Sezze.

"Ho apprezzato in maniera particolare – ha scritto il Pontefice – che tale rappresentazione sia stata voluta proprio in coincidenza con il Giubileo straordinario della Misericordia. Auguro a lei e all’associazione che presiede, a tutti coloro che daranno vita alla Sacra Rappresentazione a Roma e, il prossimo Venerdì Santo, a Sezze, di poter essere ogni giorno parola e gesto di perdono, di sostegno, di aiuto, di amore, cioè costruttori di una nuova umanità, modellata intorno all’architrave della Chiesa, la misericordia di Dio: di questa misericordia prego perché tutti gli uomini e le donne di buona volontà di Sezze faccia sempre più spesso esperienza e diventino essi stessi missionari".

"Vi proteggano e vi aiutino San Carlo da Sezze e tutti gli altri santi della vostra cara terra - ha concluso il Papa - Chiedo una preghiera per me, mentre di cuore saluto e benedico tutti voi".

Questo, invece, il commento di Magnaroli: "La parola di Papa Francesco è motivo di grande stimolo per continuare il nostro percorso che è anche un cammino di pellegrinaggio nei più importanti centri della cristianità. Vogliamo così dare il nostro contributo a diffondere lo spirito e la forza che ispirano le parole e l’opera pastorale del Papa in questo Giubileo della Misericordia".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400