Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

.




Trovate crepe nella scuola dell’Infanzia ai Colli

La scuola dei Colli, a Sezze

0

Trovate crepe nella scuola dell’Infanzia ai Colli

Sezze

Domani la riunione tra responsabili del Comune, dirigenti dell’istituto e rappresentanti dei genitori

Diverse crepe, qualche venatura sulle pareti e pezzi di intonaco e calcinaccio caduti sul pavimento. E’ questo lo scenario che si è palesato stamattina ai responsabili del Comune di Sezze impegnati, insieme all’assessore alle Politiche Scolastiche Enzo Eramo, nel previsto report degli istituti scolastici del territorio setino, nella scuola dell’Infanzia in via Colli.

Le tre aule hanno presentato segni di cedimento, con danneggiamenti piccoli o grandi (soprattutto in una delle tre aule, con la caduta a terra di intonaco in prossimità di un tramezzo). Il controllo non ha evidenziati ulteriori danni, con l’esterno rimasto intatto. Ma quello che si è trovato non rassicura i responsabili comunali, che hanno raccolto anche ulteriori informazioni.

Difficile non pensare al terremoto del 24 agosto nel reatino, anche se l’ipotesi sembrerebbe da scartare, considerata la distanza dall’epicentro del sisma e considerato che nessun altro residente della zona ha segnalato danni alle abitazioni. Ma nel dubbio i responsabili del Comune hanno deciso comunque di tutelarsi, con la necessità di capirne di più a ridosso della prevista apertura del plesso che ospita circa 40 bambini, previsto per martedì 13 settembre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400