Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

.




La Regione finanzia il Gal dei Monti Lepini

La sede della Regione Lazio

0

La Regione finanzia il Gal dei Monti Lepini

Sezze

Il gruppo d'Azione Locale beneficerà dei fondi regionali

I Lepini potrebbero tornare a splendere da un punto di vista turistico-ricettivo e da quello di piccola e media impresa inquadrato sempre nel turismo. È quanto emerge dalla decisione della Regione Lazio, che ha pubblicato la graduatoria della selezione delle proposte di Piano di Sviluppo Rurale del Lazio 2014/2020 e ha inserito, tra i progetti ammessi, il Gruppo di Azione Locale dei Monti Lepini, che supera la selezione prevista dal bando regionale in coerenza con quanto rappresentato dal progetto presentato.

Si tratta di un risultato molto importante per il territorio interprovinciale di Latina, Frosinone e Roma e per i 18 Comuni soci, che si sono impegnati insieme ai privati e agli altri enti pubblici a consolidare una visione sistemica del comprensorio dei Lepini.

Il Gal dei Monti Lepini avvierà da subito le procedure previste dal Programma Leader per impegnare in tempi rapidi la dotazione finanziaria di sei milioni di euro di spesa pubblica attraverso una capillare azione di comunicazione e attraverso la tempestiva pubblicazione dei bandi a favore degli operatori privati e degli enti locali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400