Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

.




Nuovo depuratore, parla il sindaco: "Stanno arrivando i fondi regionali"

Il Comune di Sezze

0

Nuovo depuratore, parla il sindaco: "Stanno arrivando i fondi regionali"

Sezze

Secondo Campoli l'opera sarà presto terminata e potrà essere inaugurata e messa in funzione

Nel Question time andato in scena ieri a Sezze, il sindaco Andrea Campoli è stato chiamato a rispondere sul collettore fognario del nuovo depuratore, che insiste in un’area R4, a rischio idrogeologico: «Posso assicurare - spiega il primo cittadino - che nessun danno è stato causato dal terremoto. La buona notizia è che nelle prossime settimane arriveranno finalmente gli 800mila euro promessi dalla Regione. Non è la quota finale, ma abbiamo un accordo con la ditta appaltatrice che ha assicurato che basteranno. Ci consegneranno l’opera, noi la inaugureremo e poi la affideremo al gestore del servizio idrico».

Nessun accenno da parte del sindaco, invece, sull’esposto alla Procura della Repubblica a Roma presentato dal Mlis e dal consigliere regionale Fabrizio Santori. Il sindaco ha solo proseguito su una linea che cavalca da mesi, quella di un’opera che, quando terminata e consegnata, sarà una delle più importanti mai realizzate a Sezze. Restano perplessità, terremoto a parte, sul collettore che attraversa una zona considerata da tutti a rischio idrogeologico.

A questo proposito Campoli per la prima volta si lascia sfuggire una frase: «Abbiamo trovato così questa situazione al nostro arrivo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400