Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

.




Il Terracina presenta il suo colpo: ecco Cesar Aparecido
0

Il Terracina presenta il suo colpo: ecco Cesar Aparecido

Serie A

Da oggi il brasiliano classe 1974 César Aparecido Rodrigues è un giocatore del Terracina Beach Soccer. L'ex difensore-centrocampista, tra le altre, di Lazio e Inter, ha infatti firmato il contratto che lo legherà alla squadra campione d'Italia in carica del calcio sulla sabbia proprio in occasione della presentazione ufficiale che si è consumata presso il Ristorante La Capannina alla presenza del presidente Fulvio Carocci, del presidente onorario Francesco Zicchieri, del tecnico Angelo D'Amico e dell'ex allenatore dei tigrotti e ora vice Ct della Nazionale italiana di beach soccer Emiliano Del Duca. "Siamo orgogliosi e onorati di presentare un personaggio che ha scelto la nostra squadra per iniziare un'altra carriera sportiva – ha affermato Carocci davanti a un buon numero di tifosi e ai giornalisti -. Quando gli abbiamo proposto questa avventura ha accettato senza riserve e noi lo accogliamo a braccia aperte e con la consapevolezza che aggiungerà al gruppo qualità e professionalità". Mister D'Amico, dal canto suo, non ha nascosto la grande soddisfazione di poter contare anche su César: "Mi ha conquistato subito per la sua umiltà – ha sottolineato il nuovo tecnico terracinese -. Ha voglia di mettersi in gioco e di imparare al più presto le dinamiche di questa disciplina che, non va dimenticato, non è certo il calcio tradizionale. Per noi sarà un gran valore aggiunto".
Poi la parola è passata proprio a César: "Per me è una sfida nuova, l'inizio di un'avventura che mi affascina. Un'esperienza, e un'opportunità, in un mondo nuovo che conosco poco anche se sono brasiliano. In passato mi sono cimentato nel beach soccer ma mai al massimo livello, e qui siamo al top. Inizio in una squadra titolata che ha nell'organizzazione uno dei suoi punti di forza e nella tifoseria il cuore pulsante. Io sono pronto a mettermi in gioco e a mettere la mia esperienza professionale di atleta a disposizione dei miei compagni". César seguirà di fatto la strada che tracciò Aldair nel 2007, quando indossò la maglia biancoceleste nella squadra allenata da Massimo "Condor" Agostini, attuale Ct azzurro. "So che si è divertito e che ha fatto la sua bella figura. E' stato un campione e io spero di fare bene come fece lui. L'importante è dare sempre il massimo e impegnarsi a fondo, con senso di responsabilità, per non avere mai rimpianti". I tifosi? "So che sono molto caldi e io farò di tutto per ripagare il loro affetto sul campo. Sono entusiasta e non vedo l'ora di cominciare".
E proprio oggi pomeriggio César si è unito al gruppo per dare vita al suo primo allenamento sulla sabbia di Terracina che inizierà la nuova stagione a Catania, dal 23 al 29 maggio, in occasione della Euro Winner Cup 2016, vale a dire la Champions League di beach soccer.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400