«Sono molto felice che coach Gramenzi resti con la nostra società e sono certo che sarà all’altezza di portare i colori nerazzurri verso prestigiosi traguardi». Così il Cavalier Lucio Benacquista annuncia il rinnovo del contratto di Franco Gramenzi, che per altri due anni sarà alla guida del Latina Basket.
La Benacquista Assicurazioni rinnova così la fiducia al capo allenatore, che, nonostante le numerose difficoltà legate ai tanti infortuni subiti dai giocatori, nella scorsa stagione ha guidato brillantemente la squadra alla conquista della permanenza nella categoria di Serie A2. Rimarrà così nerazzurro fino al 2018 per portare avanti un serio progetto di crescita e miglioramento.
Una scelta fatta con la testa prma che con il cuore, visto che la società nerazzurra ha voluto dare continuità ad un progetto che affonda le radici nella certezza di avere tra le mani un grande coach con cui, insieme, seguirà un percorso iniziale di permanenza nell’attuale categoria, con l’obiettivo futuro di puntare a traguardi anche più ambiti.
In tal senso vanno lette la parole del presidente Lucio Benacquista, che augura buon lavoro al tecnico: «Sono molto felice della scelta di proseguire la collaborazione con coach Gramenzi, che è sicuramente l’allenatore che ci vuole per portare avanti il nostro progetto. Franco sarà sicuramente all’altezza di portare i colori nerazzurri verso traguardi importanti e prestigiosi».
Anche Coach Franco Gramenzi esprime la sua soddisfazione per il rinnovo: «Sono molto contento di rimanere a Latina e proseguire il percorso intrapreso già nella corrente stagione. Ringrazio il presidente e tutta la famiglia Benacquista per avermi rinnovato la fiducia che farò del mio meglio per continuare a ripagare. Insieme alla dirigenza desideriamo portare avanti un progetto serio e importante partendo con il voler conquistare la permanenza nell’attuale categoria di Serie A2 e proseguendo con un percorso di crescita e miglioramento volto al raggiungimento di traguardi anche più prestigiosi».
L’head coach pontino sta continuando le sessioni di allenamento in palestra con i giocatori del team della corrente stagione, con alcuni under del settore giovanile nerazzurro e verificando anche altri giovani cestisti in vista dell’attività di programmazione per la prossima stagione, che vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket impegnata nel secondo campionato nazionale.