Non c’è sosta nel percorso del precampionato nerazzurro. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket dopo aver preso parte al torneo di Castrocaro Terme, è tornata a giocare sul parquet del PalaBianchini ricevendo la compagine della Roma Gas & Power Eurobasket. Il team capitolino si è dimostrato un avversario di alto livello, gli esperti uomini del quintetto base sono stati abili e pronti ad approfittare di ogni singolo errore commesso dai padroni di casa. La sfida si è svolta su quattro tempi da 10 minuti ognuno e con il punteggio azzerato al termine dei singoli quarti. Per i ragazzi di coach Gramenzi, reduci anche da un intenso allenamento mattutino, è stata una serata non particolarmente brillante dal punto di vista della qualità di gioco. Tenendo conto che la squadra è stata rinnovata quasi totalmente, è normale che ci siano partite in cui si esprime un gioco migliore e altre in cui si fatica maggiormente. La Benacquista continuerà ad allenarsi fino a venerdì, per poi prendere parte nel fine settimana del 17/18 settembre al torneo ufficiale Città di Ferentino insieme proprio all’Eurobasket, alla Npc Rieti e alla Fmc, società ospitante. Si tratterà anche in questo caso di un anticipo di campionato dato che tutte le squadre partecipanti fanno parte del Girone Ovest di Serie A2.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Roma Gas & Power Eurobasket 61-79 (11-16, 7-16, 24-21, 19-26)

Benacquista Assicurazioni Latina Basket:  Mascolo 9,  Alredge 4, DeShields 14, Allodi 10, Uglietti 7, Pastore 7, Di Ianni, Piccinini 2, Poletti 8. Coach Gramenzi.
Roma Gas & Power Eurobasket:  Belloni, Nardi 2, Deloach 26, Petrucci 10, Malaventura, Stanic 11, Righetti 6, Easley 10, Vangelov 6,  Bonessio 6, Cicchetti 2