Sfiorata l’impresa a Siena, si esce a testa alta –Domenica 2 ottobre ha preso il via la regular season del campionato di Serie A2 Citroën e la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha esordito sul parquet dello storico PalaEstra sfidando la compagine della Mens Sana Siena.
La Benacquista esce a testa alta dal Palazzetto senese come di consueto riempito da un pubblico caloroso che ha incitato la propria squadra incessantemente. I nerazzurri, seppur con Rullo non ancora al top della forma e alla sua prima apparizione in partita dall’inizio della preparazione,  si sono battuti con grande intensità per tutta la durata del match mettendo in campo una difesa energica che nei primi due quarti di gioco ha fatto soffrire non poco i padroni di casa.


Nel terzo periodo i ragazzi di coach Gramenzi hanno subito la prevedibile reazione della Mens Sana che si è affidata in modo particolare alla grande vena realizzativa di Harrel (36 punti personali) oltre che alle conclusioni di Myers e Tavernari, quest’ultimo fondamentale nel recupero di Siena. Latina non si è certo arresa e ha riaperto più volte la partita costringendo i locali a giocare sul filo dell’equilibrio fino alle battute finali. La vittoria senese (90-85) è arrivata al termine di una sfida avvincente  che ha dimostrato la grande determinazione e voglia di combattere di tutti i giocatori pontini.
Il prossimo appuntamento con i nerazzurri di coach Gramenzi è fissato per domenica 9 ottobre alle ore 18:00 tra le mura amiche del PalaBianchini dove riceveranno la formazione della Derthona Basket oggi vittoriosa su Legnano (74-72).

Mens Sana Siena vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 90-85 (17-19, 36-46, 70-69)

Mens Sana Siena:  Masciarelli , Harrel 36, Vildera 2, Saccaggi 10, Flamini 3, Bucarelli 8, Ceccarelli n.e., Pichi, Myers 19, Tavernari 12. Coach Riccioli.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket:  Alredge 11, Mathlouthi n.e., Poletti 15, Rullo 6, Mascolo,DeShields 28, Uglietti 12, Allodi, Pastore 13, Cavallo n.e.. Coach Gramenzi.

Siena tiri da 2 (25/48), tiri da 3 (7/21) tiri liberi (19/26) Latina tiri da 2 (24/49) tiri da 3 (7/26) tiri liberi (14/18). Fuori per 5 falli: Bucarelli per Siena, Pastore e DeShields per Latina