La nona giornata del campionato di Serie A2 Citroën vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket affrontare tra le mura amiche del PalaBianchini la temibile formazione della Lighthouse Pallacanestro Trapani. L’appuntamento è fissato per domenica 27 novembre con palla a due alle ore 18:00. I nerazzurri, reduci dalla conquista delle tre vittorie con altrettante squadre laziali, stanno vivendo un buon momento e come evidenzia il playmaker Keron DeShields: «Giochiamo in casa nostra e ci teniamo davvero tanto a fare bella figura davanti al pubblico di Latina e a dimostrare che possiamo continuare a vincere». Diretta streaming su LNP TV Pass e aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società.

Latina riceve la temibile Trapani sul parquet del PalaBianchini  – Nella nona giornata del campionato di Serie A2 Citroën, Girone Ovest, i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, domenica 27 novembre alle ore 18:00 affronteranno sul parquet del PalaBianchini la formazione siciliana della Lighthouse Trapani. La compagine sicula, dell’ex capitano nerazzurro Riccardo Tavernelli, è attualmente a quota 8 punti in classifica, esattamente come i pontini. Trapani è reduce dal successo casalingo conquistato superando la Givova Scafati (87-83). Precedentemente la Lighthouse aveva sorriso sempre al PalaIlio contro due formazioni laziali, la Npc Rieti all’esordio  e la Fmc Ferentino alla quinta giornata, mentre gli unici punti in trasferta li ha guadagnati al PalaFerraris superando Casale Monferrato in occasione del terzo turno di gare. Sul fronte della Latina Basket c’è grande desiderio di dare continuità alle buonissime prestazioni mostrate in occasione delle ultime gare disputate. Dopo un avvio di campionato molto difficile, quattro partite in trasferta e due in casa, i ragazzi di coach Franco Gramenzi sono reduci, ora, da un tris di vittorie messe in cascina in occasione dei tre derby consecutivi giocati in trasferta sul campo della Virtus Roma (83-87), tra le mura amiche del palazzetto di via dei Mille con l’Eurobasket Roma (81-73) e ancora in esterna facendo visita domenica scorsa alla Fmc Ferentino (75-79). Con Trapani si preannuncia una sfida avvincente, che manderà in scena un grande spettacolo di pallacanestro.

DeShields: «Stiamo vivendo un buon momento, ma vogliamo vincere ancora» – Alla vigilia di un’altra difficile partita, il numero 15 DeShields mette in evidenza la consapevolezza del periodo positivo che Latina sta attraversando, ma non nasconde il grande e ulteriore desiderio di miglioramento necessario per far si che la squadra diventi davvero vincente: «Stiamo vivendo un buon momento, siamo contenti, ma certo non ancora totalmente soddisfatti. In questo momento siamo esattamente nel mezzo, non ci siamo montati la testa per questi tre successi, come non ci siamo demoralizzati in occasione delle sconfitte. Dobbiamo continuare a lavorare duramente, a giocare in modo intelligente e con Trapani sarà indubbiamente una partita importante. Entrambe le squadre hanno conquistato quattro vittorie e subito 4 sconfitte, quindi dobbiamo puntare a vincere perché si tratta di uno spareggio. Riuscire a guadagnare i due punti in palio, vorrebbe dire salire al quinto posto in classifica e soprattutto regalare un nuovo sorriso ai nostri tifosi. Giochiamo in casa nostra e ci teniamo davvero tanto a fare bella figura davanti al pubblico di Latina e a dimostrare che possiamo continuare a vincere sollevando ulteriormente il morale di tutti gli appassionati del basket nerazzurro».