Amichevole così così per il Latina che ha pareggiato per 3-3 al Francioni contro l'Unicusano Fondi, squadra di Lega Pro. Vivarini, che ha fatto a meno di D'Urso, fermato per affaticamento, ha salutato oggi anche Federico Moretti, all'addio con i pontini dopo la rescissione che lo porterà all'Avellino. Risultato -  deludente - a parte, per il mister dei pontini le buone notizie arrivano da Acosty, De Vitis e Di Matteo che sembrano definitivamente guariti dai rispettivi infortuni. Bene anche Insigne, schierato na sinistra nel tridente con Corvia e Scaglia e subito a segno all'esordio in nerazzurro. Da lunedì si comincerà a lavorare per il ritorno del campionato. Si gioca il 21 gennaio contro l'Hellas Verona dell'ex Fabio Pecchia.

Primo tempo - Vantaggio nerazzurro al 18’ con Corvia: l’attaccante, servito da un assist perfetto di Gilberto, prima addomestica la palla con il petto poi infila Coletta con un destro imparabile. Pareggio rossoblu con Varone al 32’: il numero 8 ospite firma l’1-1 con un perfetto colpo di testa. Al 43’ nerazzurri di nuovo avanti con il neo acquisto Roberto Insigne: l’esterno napoletano, innescato da Gilberto, trafigge Coletta con un violento sinistro che s’infila sotto la traversa.

Secondo tempo – La ripresa vede in campo due undici diversi rispetto a quelli del primo tempo in virtù dei numerosi cambi effettuati dai due tecnici durante l’intervallo. Al 5’ Regolanti, subentrato ad Insigne, firma la terza rete nerazzurra con un tap-in vincente. Il Latina si rende pericoloso in almeno altre quattro occasioni senza, però, trovare la via del gol: su Acosty compie un grande intervento Calandra, Paponi e Regolanti non inquadrano la porta per un niente, Boakye centra il palo con un destro dalla distanza. Ne approfitta l’Unicusano Fondi che prima accorcia le distanze con Marino (destro secco imparabile per Tonti), poi pareggia con Addessi (sinistro a botta sicura dell'ex giovanili del Latina). L’amichevole del Francioni termina 3-3.

LATINA-UNICUSANO FONDI 3-3
Latina: Tonti, Bruscagin (1’ st Coppolaro), Brosco (1’ st Maciucca), Garcia Tena (30’ st Dellafiore), Gilberto (1’ st Rolando), Rocca (1’ st De Vitis), Bandinelli (1’ st Mariga), Di Matteo (1’ st Boakye), Scaglia (1’ st Acosty), Corvia (1’ st Paponi), Insigne (1’ st Regolanti). A disp.: Pinsoglio. All.: Vivarini
Unicusano Fondi: Coletta (10’ st Calandra), Tomaselli (1’ st Di Sabatino), Signorini, Marino, Galasso (1’ st Sernicola), Varone, De Martino (1’ st Capuano – 30’ st Cecconello), D’Angelo (25’ st Bombagi), Squillace (1’ st Addessi), Tiscione (1’ st Pompei), Calderini (10’ st Maiorano). All.: Pochesci
Arbitro: Nana Tchato di Aprilia Assistenti: Ferrari e Angileri di Aprilia
Marcatori: 18’ Corvia, 32’ Varone, 43’ Insigne, 5’ st Regolanti, 37’ st Marino, 44’ st Addessi
Ammoniti: Maciucca

Â