Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

.




Svolta nel baseball: a Nettuno torna un'unica squadra

La conferenza stampa di oggi pomeriggio

0

Svolta nel baseball: a Nettuno torna un'unica squadra

Lieto fine dopo le trattative

Un nuovo - anzi un unico - Nettuno Baseball. E' questa la novità annunciata poco fa in conferenza stampa dai vertici delle due società di Ibl esistenti sul territorio - ossia la Nuova Città di Nettuno e il Nettuno Baseball City - che dopo alcune trattative andate in scena anche in prossimità delle feste natalizie sono riuscite a raggiungere una comunione di intenti e a ridare a Nettuno una unica società sportiva d'alto livello di baseball, con l'obiettivo di ripercorrere i fasti del passato.

A parlare per primo è stato il presidente del Città di Nettuno, Piero Fortini: "Tanti mi chiedono il perché di questa unione: in primis per vedere di nuovo un grande Nettuno, perché da solo non ce l'avrei mai fatta. Ho incontrato Salvatore Masala in più occasioni e ho apprezzato la sua onestà e disponibilità. Insieme vogliamo contrastare le grandi potenze del Nord, anche grazie ai tecnici che sono stati messi a disposizione dal Nettuno Baseball City".

Queste, invece, la parole di Salvatore Masala, a sua volta massimo dirigente del Nettuno Baseball City. "Con la fusione ci auguriamo che questa squadra raggiunga grandi risultati. Il nostro obiettivo è quello di tornare grandi".

L'aspetto societario è stato invece accennato da Gianluca Faraone. "Il gruppo Fortini entrerà nel Nettuno Baseball City con pari dignità di quote. Dunque, a rappresentare la città sarà il Nettuno Baseball City".

Insomma, una bella notizia, con l'auspicio che anche l'aspetto dello stadio venga presto chiarito, visto che la dirigente comunale di settore - presente alla conferenza - ha spiegato di come siano in piedi diversi aspetti legati all'ottenimento delle certificazioni necessarie alla piena agibilità dello Steno Borghese.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400