E' un cuoco, nel senso più tradizionale del termine, Giorgione, al secolo Giorgio Barchiesi, il primo ospite del cartellone 2016 proposto dal Carrefour del Piccarello a Latina. Dopo Hiro, lo chef giapponese che ha tenuto a battesimo la nuova cucina realizzata all'interno del market, prende il via giovedì prossimo la stagione della cucina di alto livello spiegata ai clienti.


Volto di Gambero Rosso Channel e de La Prova del Cuoco, il titolare del Ristorante Alla Via di Mezzo da Giorgione a Montefalco in provincia di Perugia, arriverà a Latina per una dimostrazione della sua arte ai fornelli, lontana dal gourmet e tutta incentrata su “Orto e Cucina”.

“Ragazzi, signore, signori, vi aspetto giovedì pomeriggio, faremo cose intriganti e divertenti”: promette nel video pubblicato sulla pagina Facebook Carrefour Latina per lanciare l'evento. Per 45 persone che si sono prenotate, la sera, ci sarà anche spazio per una cena seduti all'interno del market: i posti sono andati esauriti molto prima del previsto. Si tratta della prima delle cene (con contributo) che la famiglia Cassandra sta organizzando per portare la cucina di alto livello a Latina, in una sorta di scuola del gusto.

“Avremo grandi nomi – spiegano gli imprenditori che hanno scommesso sul punto vendita dove opera una cucina tecnologica e personale specializzato – come gli chef stellati Riccardo Di Giacinto e Gino Pesce. Un filo che non si è mai interrotto dal 2015, quando abbiamo proposto “In Cucina con le stelle” portando in Via Capograssa nomi come Roy Caceres, Cristina Bowerman o Bruno Barbieri”.

Giorgio Barchiesi si definisce “grande e grosso, dal carattere aperto e sensibile come un vero compagno di avventure”. Nel suo orto coltiva di tutto, alleva animali di ogni tipo e cucina come si deve. Per tutti è Giorgione, il protagonista della serie tv in onda su Gambero Rosso Channel e dal titolo, appunto, “Giorgione – Orto e Cucina”. Classe ’57, romano atipico (ha lasciato la capitale a 19 anni e non ci è più tornato), umbro di adozione, Giorgio oggi cucina con passione nella sua locanda ricette semplici, gustose e facili da eseguire.