Emozioni ai ritmi del "Capitano" domani sera, a partire dalle ore 21, nell’Area del Mercato settimanale - Campo sportivo Nuovo Latina, in via Cisterna. Tornano nel capoluogo i musicisti della band del Blasco, per il Vasco Day, protagonisti assoluti insieme alla Diapason con in testa Alessandro "Poppa" Pozzato. Una reunion che anticipa il nuovo tour 2016 di Vasco Rossi, che accenderà lo stadio Olimpico di Roma il prossimo giugno. A scandire la magica notte pontina troveremo Maurizio Solieri, chitarrista e coautore di molti successi di Vasco; Claudio Golinelli, detto “Il Gallo”, storico bassista del Blasco, e Cristian Cicci Bagnoli, che ha fatto parte della seconda formazione della Steve Rogers nonché della Solieri band.
Favolosa anche la Diapason band (incredibile la somiglianza del leader con... l’originale), specializzata nelle canzoni del rocker modenese tanto da essere considerata la più applaudita tribute del centro nord Italia e tanto da instaurare una collaborazione artistica, oramai da parecchi anni, proprio con i musicisti legati alla storia di Vasco.
Ecco allora che sul palco troveremo anche il tastierista Alberto "Lupo" Rocchetti, il batterista Daniele Tedeschi e il sassofonista Andrea "Cucchia" Innesto. E’ una formazione capace di richiamare migliaia e migliaia di spettatori. La Diapason ha al suo attivo più di duemila concerti. L’ingresso al live è libero e gratuito. Organizza l’Associazione Valore Salute presieduta da Enzo De Amicis.