A Cinecittà World arriva Geronimo Stilton. Nel parco divertimenti di Castel Romano, alle porte di Pomezia, dedicato al mondo del cinema, è stata realizzata una casa per il famoso topo giornalista, i cui libri sono stati tradotti in 47 lingue. L’inaugurazione è fissata per il prossimo 3 giugno, alle ore 11.

Fino al primo novembre sarà possibile visitare la casa del direttore dell’Eco del Roditore ed ammirare la mostra “Geronimo Stilton. Una mostra stratopica”, che raccoglie una vasta collezione di disegni originali e tavole illustrate che raccontano i luoghi e i personaggi più famosi dell’Isola dei Topi. Le pareti della casa di Geronimo sono di colore giallo squillante, ispirandosi allo stile della casa del topo giornalista a Topazia: la scrivania con la macchina da scrivere ricevuta in dono da Nonno Torquato, una comoda poltrona per leggere qualche libro appassionante, mappe di Topazia e dell’Isola dei Topi appese alle pareti assieme ai più importanti premi ricevuti durante la sua carriera e a una grande libreria. Un ambiente che sarà visitabile tutti i giorni nel periodo di apertura del parco e Geronimo Stilton in compagnia della sorella Tea Stilton, sportiva, disinvolta e frizzante, e del nipotino Benjamin, intelligente e sensibile, incontrerà i suoi piccoli fan ogni pomeriggio dalle 16 alle 17.  Inoltre, nello store del Parco, sarà presente un corner tematizzato dedicato ai libri e ai gadget.

Il progetto per l’apertura della casa di Geronimo Stilton a Cinecittà World è stato studiato da Atlantyca Live -divisione della società transmediale Atlantyca Entertainment, international rights holder della property Geronimo Stilton- che si occupa della pianificazione, ideazione, produzione e sviluppo degli spettacoli dal vivo relativi a tutte le property di Atlantyca che comprendono, tra gli altri, il brand di Geronimo Stilton e i suoi spin-off. 

Disegnato dal tre volte Premio Oscar Dante Ferretti e con la colonna sonora del premio Oscar Ennio Morricone, cui è dedicata l'area western del Parco, Cinecittà World offre ai suoi visitatori un’esperienza straordinaria che unisce il cinema al divertimento: attrazioni emozionanti ed innovative, adrenaliniche e ricche di effetti speciali, set cinematografici, teatri per spettacoli di grande impatto, ristoranti tematizzati e di qualità.