Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

.




Tutti sul palco con Enrica Tara

Enrica Tara con, a destra, il manager Franco Iannizzi

0

Tutti sul palco con Enrica Tara

Terracina

La giovane di «X Factor» pupilla di Skin debutta con il suo disco. Lunedì 8 agosto il suo concerto a Terracina con Luca Todisca e Dylan Magon

Enrica Tara dopo «X Factor» debutta nel mondo della discografia. E il primo live, la giovanissima che ha fatto trepidare i suoi concittadini lo scorso anno durante noto talent show, ha deciso di esibirsi per questo suo nuovo passo nel mondo della musica, nella sua Terracina.

Guidata dal suo manager Franco Iannizzi, ieri la pupilla di Skin degli Skunk Anansie è stata presentata in una conferenza stampa in sala giunta. «Enrica è stata la più votata in assoluto da casa durante X Factor» ha ricordato il manager, segno che la giovane cantante (madre camerunense, padre italiano) ha fatto breccia negli italiani.

Per il sindaco Nicola Procaccini è a tutti gli effetti il simbolo della terracinesità e per questo il Comune ha deciso di fare il possibile per promuovere il suo talento. Non con i fondi comunali, già assegnati dal commissario Erminia Ocello, ma con tutto il resto, grazie anche al contributo dei privati. Lunedì alle 22.00 andrà in scena «Enrica & Friends». Accanto ad Enrica saliranno sul palco alcuni giovanissimi talenti tra cui Luca Tudisca, cantautore arrivato secondo a Musicultura e secondo classificato ad Amici, e Dylan Magon, (The Voice). La piazza «più storica della città» l'ha decisa il sindaco Procaccini in persona: «Ho cercato di dare il supporto massimo, anche se non siamo riusciti a contribuire economicamente», ha detto, seguito dal presidente del Consiglio comunale Gianfranco Sciscione, che oltre ad aver contribuito con il suo gruppo editoriale all’evento, ha voluto ricordare che «se i giovani promettenti come Enrica non li aiuta la sua città, chi lo deve fare?».

I ringraziamenti sono toccati al manager Iannizzi, che ha voluto nominare uno ad uno i consiglieri comunali che si sono messi a disposizione, privatamente, per aiutare Enrica: Andrea Bennato, Maurizio Casabona (main sponsor con la sua azienda), Stefano Alla, l'ex assessore Fabio Minutillo. «Enrica Tara è un immagine importante per Terracina - ha concluso il sindaco - simbolo della nuova Terracina, che può fare da modello positivo per tanti giovani, che accanto al talento devono mettere lavoro e fatica per riuscire». Appuntamento lunedì 8 agosto alle 22.00, in piazza Municipio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400