Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

.




Tre giorni tra arte e realtà associative, all'ex Claudia tutto pronto per la rassegna Osmosi

Il polo culturale all'ex Claudia ristrutturato con i fondi Plus

0

Tre giorni tra arte e realtà associative, all'ex Claudia tutto pronto per la rassegna Osmosi

Aprilia

Tre giorni in compagnia delle realtà associative ed artistiche locali presso Culturaprilia (il polo riqualificato dell'ex Claudia), si  aprirà domani (giovedì 14 ottobre) la manifestazione Osmosi 2016, promossa dal Comune di Aprilia nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo della Fondazione con l’obiettivo di accogliere in un dialogo artistico e produttivo le Associazioni e tutte le realtà sociali e culturali della Città di Aprilia.

Il programma prevede tre giorni di iniziative ed appuntamenti (dal 13 al 15 ottobre), nel nuovo polo associativo e culturale realizzato nato dalla riqualificazione del sito dismesso dell’ex Claudia. L’inaugurazione, alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione, è prevista alle 16 di giovedì, presso la sala conferenze dove è in programma una tavola rotonda sul futuro della cultura della città dal tema “Il coraggio di cambiare”.

Giovedì pomeriggio, inoltre, vedrà la presenza del celebre baritono Giorgio Gatti, ospite della conferenza dell’associazione Laeta corda insieme al baritono Cristian Alderete. Sabato pomeriggio è attesa la visita di un altro ospite di caratura internazionale, lo stilista di origine apriliana Ettore Bilotta, intervistato da Marina Cozzo. Bilotta, designer italiano indipendente, tra le sue creazioni, di recente ha firmato per Alitalia le nuove divise del personale di bordo. Nel corso di Osmosi 2016 sono previsti anche laboratori di artigianato, scienza e creatività dedicati alle scuole.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400